.

Chi sono
Sono tre le costanti che da sempre fanno parte di me:
il mondo dell’arte, la crescita personale e l’aiuto alla persona.
Da che sono bambina disegno, scrivo, faccio teatro, mi ridefinisco e comprendo attraverso il potente linguaggio simbolico dell’arte.
Mi è sempre risultato spontaneo incuriosirmi e curarmi della mia e altrui interiorità, ho compreso presto che aiutare gli altri a sciogliere i nodi dell’intimo è al contempo una cura per la mia persona.
Ho una laurea in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo (Cà Foscari di Venezia), alla quale è seguita la specializzazione in Arteterapia (Artea-Arte Terapeuti Associati), formazione che ha sancito in me il primo reale incontro, che prima era solo un’intuizione, tra il mondo dell’arte e quello della terapia.
Nel 2019 ho conseguito il diploma di Naturopata presso l’Accademia di Naturopatia Anea, un percorso che mi ha aperto le porte ad una visione olistica che ha trasformato radicalmente il mio stile di vita e il mio modo di interfacciarmi con me stessa e con gli altri e mi ha permesso di aprire lo studio nel quale attualmente opero.
Parallelamente, dal 2007 lavoro nell’ambito della salute mentale, immergendomi nella natura labile e preziosa della nostra mente, sorprendendomi quotidianamente di quanto la relazione di cura con gli utenti sia di per se terapeutica. E’ affacciandomi oltre i classici protocolli di cura e ricercando sempre nuovi strumenti alternativi che mirassero al benessere della persona che ho scoperto la Naturopatia e l’importanza di integrare le cure tradizionali con linguaggi e metodi che dessero voce al malessere senza bisogno di etichettarlo, che ridefinissero i concetti di salute e di malattia e offrissero punti di vista che si avvicinano maggiormente alla mia personale concezione di benessere.
Un seme dietro l’altro, il mio terreno ha iniziato a germogliare.